Domanda di registrazione di un marchio estero

Contatti

Un marchio italiano offre naturalmente una tutela limitata all'ambito dei confini territoriali dello Stato. Per allargare la tutela all'estero è necessario estendere la domanda di registrazione italiana, depositando corrispondenti domande di registrazione nei Paesi nei quali si ha interesse ad acquisire il diritto di utilizzazione in esclusiva del marchio.


Contatta i professionisti di Invention per la registrazione di un marchio estero e/o di un marchio europeo.


Per i  Paesi aderenti alla Convenzione di Parigi ed al W.T.O. (World Trade Organisation), è possibile sfruttare il diritto di "priorità" se si estende la domanda italiana entro i 6 mesi dalla data di deposito di quest'ultima.

P

L'estensione con priorità consente di ricondurre la data di deposito della domanda di registrazione oggetto dell'estensione alla data di deposito della corrispondente domanda italiana di base.


La procedura di estensione può essere effettuata singolarmente per ciascun Paese, oppure seguendo le procedure di registrazione unificate secondo le principali convenzioni internazionali in materia di marchi : il marchio europeo ed il marchio internazionale.

Share by: